Andamento betahcg

Gentili dottori, sono qui a chiedere un vostro parer circa l'andamento delle mie beta. Ultima mestruazione il 17/08.
15/09/08 valore 831
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Come faccio a giudicare l'andamento se il valore è unico ? Aspettiamo il secondo

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Mi scusi dottore, c'è stato un errore nell'invio.
Allora il 15/09 il valore era di 831
il 17/09 era di 2322
oggi 19/09 5124
Grazie 1000 per la cortese risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Andamento buono
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
La ringrazio infinitamente dottore. Potrebbe gentilmente indicarmio quando secondo la Sua esperienza posso fare la prima ecografia?
Grazie ancora.
Federica
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
I primi di ottobre
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie infinite per la risposta dottore.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentili dottori, ho effettuato altri prelievi per verificare l'andamento del Beta hcg:
riepilogo di seguito (ultima mestruazione 17/08)

Reduce da precedenti aborti, vorrei sapere se secondo la vostra esperienza l'ormone cresce in modo adeguato.
Grazie
[#8]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
L'incremento mi sembra buono, ma non è arrivato il momento di fare l'ecografia ?
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ha ragione, ma prima del 10 ottobre non sono riuscita a prenotare. Posso sospendere i prelievi o devo farne ancora altri secondo lei? Grazie come sempre
[#10]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io mi fermerei
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
ok La informerò sull'eco. Grazie!
[#12]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Buongiorno dottore, ho effettuato l'eco ieri e questo il referto: "L'esame ecotomografico della pelvi ha mostrato la presenza di corpo uterino aumentato di volume come per gravidanza iniziale, al cui interno si evidenzia camera gestazionale eumorfica ed in normoimpianto contenente embrione unico, vivo, il cui C.R.L. (mm 13) è in linea con quanto descritto per tale epoca di gestazione (7+4).
In via collaterale si dimostra, a carico dell'ovaio di sinistra la presenza di una formazione rotondeggiante anecogena, del diametro maggiore di 17 mm che, stante lo stato di gestazione in atto, si piò riferire a corpo luteo gravidico.
Inoltre, sul margine inferiore e superiore del sacco gestazione si evidenziano due raccolte fluido-dense come per esiti di minaccia di aborto delle dimensioni rispettivamente di mm 15x13 e di mm 14x9. Utile controllo nel tempo."
Mi hanno raccomandato riposo assoluto. Lei cosa ne pensa? Posso prendere qualche farmaco che possa aiutarmi?
Grazie infinite.

[#13]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Riposo assoluto e se il suo medico è d'accordo progesterone ( ma è una scelta del medico)
[#14]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie per la Sua celere risposta dottore. A dire la verità, fino ad ora, mi sto muovendo solo su consiglio del medico di base, in quanto col ginecologo che mi seguiva prima, non mi sono trovata bene. Di seguito mi sono rivolta ad una ginecologa al consultorio, ma peggio che andar di notte: non mi ha neanche guardata in faccia e mi ha rilasciato una marea di impegnative rosse contenenti anche analisi genetiche che Le avevo detto di aver già effettuato durante la prima gravidanza (andata benissimo peraltro, la bimba ha 18 mesi). Avendo letto il referto dell'ecografia, in effetti il medico di base mi ha prescritto Progeffik 200 mattina e sera. Lei che ne pensa? Come sempre grazie!
Federica
[#15]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Io avrei fatto così, quindi penso bene, a presto