Due pillole dimenticate

salve, come dice l'oggetto mi sono dimenticata di prendere due pillole di Miranova consecutivamente.
In particolare sabato 30 ho iniziato il nuovo blister, domenica ho preso la seconda pillola e ho avuto un rapporto completo non protetto, mercoledì sera mi accorgo di non aver preso le pillole del lunedì e del martedì e, non so se ho sbagliato, ma ne ho prese 3 insieme, poi ho continuato regolarmente.
Avevo un pò paura dei possibili effetti collaterali delle 3 pillole prese contemporaneamente, ma non ne ho avvertito nessuno e i primi giorni ero piuttosto tranquilla. Adesso invece inizio un pò a preoccuparmi...è concreta la possibilità che si sia instaurata una gravidanza? Nel caso, il fatto di aver continuato a prendere la pillola può essere pericoloso?
Infine, scusate la mia ignoranza, ma se sono incinta non mi dovrebbero venire le mestruazioni anche se ho continuato a prendere la pillola, vero?
Grazie mille per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Ha creato un "CAOS ORMONALE" (definizione personale)assumendo le tre pillole insieme.
Ha fatto bene a proseguire l'assunzione della pillola.
Ipoteticamente potrebbero comparire delle perdite ematiche,ma sono procurate dalla sospensione della pillola,in ogni caso per toglierci tutti i dubbi facciamo un dosaggio delle betaHCG.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2011
Ex utente
La ringrazio molto!
Ma un test di gravidanza potrebbe andare bene lo stesso? Posso già farlo o devo aspettare alcuni giorni perchè sia attendibile?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le beta sono più sensibili,in ogni caso bisogna aspettare almeno 40gg.