Pericolo di gravidanza

salve,volevo chiedere un consulto su medicitalia.
ho avuto un rapporto anale,e la mia eiaculazione è avvenuta sulla schiena del mio parter.Il ciclo ora le sta ritardando di 10 giorni,e facendo il test abbiamo visto che c'era una linea su negativo ma anche una leggera su positivo.Ho letto pero che i test non sono attendibili fino al 15°giorno di ritardo,ma mettiamo caso che lo sperma è sceso dalla schiena verso l'ano è possibile rimanere incinta?premetto che dopo il rapporto per sicurezza ha fatto un'accurata pulizia della vagina.
grazie mille...un saluto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Mi sembra poco probabile.
La possibilità di una gravidanza potrebbe essere legata a rapporti pregressi non protetti dal punto di vista contraccettivo.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI