Emoglobina nelle urine e gravidanza

Buongiorno. Ho 28 anni e sono al 5' mese di gravidanza. Stamattina ho ritirato le mie analisi e ho notato che sono state riscontrate "tracce" di emoglobina nelle urine. Dall'esame microscopico del sedimento risultano "rare emazie, scarsa flora batterica, urati amorfi, rare cellule delle ultime vie".
Premesso che ho effettuato le analisi delle urine ogni mese nel corso della gravidanza e che l'emoglobina è sempre risultata assente, mi chiedo se ora mi devo preoccupare. Sugli slip in ogni caso non ho mai notato alcuna traccia di sangue...
La mia ginecologa è in ferie, quindi mi rivolgo a Voi per un consulto.
La situazione da cosa può dipendere?
Grazie e cordialità.
[#1]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Generalmente in gravidanza può infiammarsi la vescica e dare queste tracce di sangue che, se diventano sintomatiche, con bruciore durante la minzione, è bene trattare con un antibiotico. Comunque tranquilla, può attendere il ritorno della ginecologa.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia