Presunta gravidanza

Salve,
avrei bisogno di un consulto. Il giorno 7 di questo mese ho avuto un rapporto con rottura del preservativo. Ho quindi assunto norlevo dopo un ora! Ero al mio 20esimo giorno di ciclo ma siccome non e molto regolare non so se era un periodo ferile. dopo 5 giorni cioè il 12 mi sono venute delle perdite anche abbastanza abbondanti che andavano dal osso vivo al rosso scuro,e talvolta molto scuro. Queste sono durate 3 giorni. Il ciclo doveva tornare oggi(17/09/2008), ma come prevedevo dall assenza di sintomi non e tornato. Sono veramente in ansia per questa cosa,.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Attenda ancora un paio di giorni e, sempre in assenza del ciclo, esegua un dosaggio plasmatico delle Beta HCG con meotodo quantitativo.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie della risposta,
scusi l ignoranza ma non so cosa sia il dosaggio plasmatico delle beta hcg. grazie
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
E' un semplice prelievo di sangue sul quale richiedere il dosaggio quantitativo della frazione Beta dell'ormone HCG.
[#4]
dopo
Utente
grazie dottore!ieri non ce l ho più fatta ad aspettare ed ho fatto il test.negativo... posso ritenerlo attendibile a 12 giorni dal rapporto a rischio?grazie
[#5]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo di sì, se è stato l'unico rapporto. Altrimenti aspetti di avere un ritardo del ciclo e ripeta il test.
[#6]
dopo
Utente
dottore,
al 12esiamo giorno ho efftuato il test e come le ho già detto negativo. Poi però guardo la scadenza ed era scaduto da 10 giorni. Quindi al 15esimo giorno (al 5 giorno di ritardo) ne ho effettuato un altro, negativo anche questo!posso stare tranquilla dottore??
[#7]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo proprio di SI'.
[#8]
dopo
Utente
grazie mille davvero.
Sonia