Rischio rosolia in gravidanza

Ho scoperto da poco di essere incinta. E' accaduto inaspettatamente.Credevo di aver avuto la rosolia, ma gli esami dimostrano il contrario.Insegno in una scuola media, quindi temo di poterla contrarre, essendo quotidianamente a contatto con bambini.
Posso chiedere al mio nuovo ginecologo che devo ancora trovare (il mio si è da poco trasferito in un'altra città)la gravidanza a rischio, con astensione anticipata?
Vorrei avere un bambino sano e non stare in ansia per mesi...grazie
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Ne può parlare con il ginecologo che la segue, credo che la decisione sulla gravidanza a rischio dipenda da lui.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E'sufficiente prendere normalissime precauzioni,non potendo eseguire vaccinazione durante la gravidanza.
Sarà il collega a stabilire il rischio di questa gravidanza.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2015
Ex utente
Grazie
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SALUTI!