24° settimana di gravidanza e piccola perdita

Gent.mi dottori,

ho 30 anni e sono alla 24° settimana di gravidanza.
Sono reduce da una cura di 6 giorni con 2 g di zimox al giorno a causa dell’elevata presenza di leucociti riscontratami nelle urine.
Premetto che non ho mai avuto sintomi che mi facessero pensare ad un’infezione, lo si è notato solo dalle consuete analisi, né la cura con antibiotico mi ha creato particolari problemi.
Il problema che vi sottopongo è questo: questa mattina, dopo aver urinato, ho notato sulla carta igienica una piccolissima striscia di sangue di color rosso vivo (la lunghezza era di circa 5 mm e lo spessore di 1 mm scarso). Mi è successa la stessa cosa anche qualche giorno fa ma l’avevo imputata alle emorroidi. Oggi però ho constatato la sua provenienza dalla vagina. Non ho assolutamente nessun tipo di dolore alla pancia o altro, inoltre la perdita l’ho riscontrata solo sulla carta igienica, sugli slip assolutamente nulla, né si è ripresentata durante la giornata.
Di cosa si tratta?
Grazie di cuore per il servizio che fornite e di cui ho già avuto modo di beneficiare.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questa perdita è comparsa dopo un rapporto sessuale?
Perchè a volte basta un piccolo ECTROPION (piaghetta)del collo uterino per avere un sanguinamento in gravidanza,naturalmente escludendo minaccia d'aborto e localizzazioni anomale della PLACENTA(placenta previa e bassa).
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
No, la perdita è comparsa da sè. Ma chiamarla perdita è veramente ingigantire la cosa, era veramente piccolissima.
Grazie per la sua pronta risposta!
[#3]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Gentile dott.Blasi, fino alla mia ultima visita del 18 Agosto non mi hanno riscontrato nessuna anomalia. E' probabile che sia dovuto alla rottura di un capillare?
Grazie ancora!
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì è molto probabile.
In bocca al lupo!