Pillola dimenticata due giorni dopo il rapporto

la mia ragazza prende regolarmente la pillola. ora il fatto è questo.
sabato abbiamo avuto un rapporto, lei ha preso regolarmente la pillola sia il sabato sera che la domenica. purtroppo il lunedì ha dimenticato di prenderla, prendendone poi due per recuperare il martedì. premetto che la pillola dimenticata era quella del 9 giorno. quali rischi di gravidanza possono esserci a questo punto?
grazie mille
andrea

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Quando si dimentica una pillola il rischio di fallimento è per i rapporti successivi alla mancata assunzione ma non per i pregressi.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI