La pillola regolarmente nei prossimi giorni, evitando rapporti sino alla fine della scatola, posso

buonasera volevo un chiarimento in merito alla dimenticanza: il secondo giorno della terza settimana. ho avuto un rapporto il mercoledì, il giovedì(il secondo della terza settimana)l'ho dimenticata, l'ho assunta la mattina di venerdì intorno alle 8.30 con 13 ore di ritardo. decidendo di assumere la pillola regolarmente nei prossimi giorni, evitando rapporti sino alla fine della scatola, posso tranquillamente fare la sospensione abituale o devo comunque assumere un'altro blister senza sospensione come spiega il libretto:"assumere una nuova scatola senza interruzione oppure di interrompere la scatola in uso per 7 giorni consecutivi e cominciarne una nuova".
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi è chiara l'ora di assunzione abituale della pillola.
In ogni caso se la pillola dimenticata si assume entro le 12 ore dall'ora solita di assunzione,la contraccezione è assicurata.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
l'orario abituale è alle ore 20. quindi sono 13 ore di ritardo. cosa devo fare, il rapporto l'ho avuto prima della dimenticanza poi non ne ho più avuti, ieri sera ho terminato la confezione, posso stare tranquilla o devo continuare una nuova confezione senza avere le mestruazioni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Quindi non deve preoccuparsi perchè il problema in caso di dimenticanza di una pillola,è legato ai rapporti successivi e no a quelli pregressi.
SALUTI!!
PS:Può tranquillamente fare la pausa dei 7 gg.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
la ringrazio, avevo dei dubbi perché il rapporto non protetto l'ho avuto proprio il giorno prima della dimenticanza.
grazie