Stasera assumerò l'8 pillola ma ho ancora il ciclo con macchie rosse e abbastanza abbondanti e

Salve, sono una ragazza di 17 anni che ha da poco rapporti col proprio ragazzo. Questo mese ho cominciato ad assumere la pillola alle prime mestruazioni - come detto dalla mia dottoressa -. Stasera assumerò l'8 pillola ma ho ancora il ciclo con macchie rosse e abbastanza abbondanti e non sembra voler passare. Perchè ho un ciclo così lungo?
Ringrazio già chi mi risponderà!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si chiama "spotting" e potrebbe essere legato al basso dosaggio della pillola che la collega le ha prescritto.
Naturalmente parliamo di "macchie" non di un vero flusso mestruale.
In ogni caso la contraccezione è mantenuta.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI