Forti dolori mestruali e perdite ematiche scarse

Buonasera e grazie in anticipo per le attenzioni che mi darete.
La mia ragazza ha un ciclo piuttosto regolare, ma questa volta è accaduta un'anomalia: le mestruazioni le sono arrivate, dopo i classici dolori abbastanza accentuati (mal di schiena e di gambe), con 2 giorni di ritardo e con soltanto delle perdite lievi di color rossastro.
Abbiamo avuto un rapporto a rischio che vorrei descrivere:
abbiamo avuto rapporti nel periodo mestruale scorso, il 2° e il 6° giorno di ciclo. In questi due rapporti sono sicuro di non aver eiaculato, anzi è stato piuttosto doloroso e poco piacevole date le sue difficoltà nell'essere penetrata. Quindi io escludo una gravidanza, ma ho paura ugualmente visto che questa sembra una falsa mestruazione...vi pregherei di darmi alcuni chiarimenti.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima precisazione NON deve fidarsi del "coito interrotto" come metodo contraccettivo.
Seconda considerazione :solo un test di gravidanza potrebbe eliminare questo dubbio!!
Terza ed ultima considerazione,la pillola potrebbe essere la soluzione ideale per la DISMENORREA e per la CONTRACCEZIONE.
Pensateci!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
No dottore le assicuro che non è stato neanche coito interrotto, durante il rapporto abbiamo sofferto entrambi di dolore ai genitali perchè la tensione della mia ragazza era tale da impedire la penetrazione. Non c'è stata alcuna eccitazione...
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ALLORA nessun problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
D'accordo...