Ritardi mestruali

Buongiorno, ho avuto l'ultima mestruazione il 30 aprile (durata fino al 6 maggio), il giorno 30 maggio ho avuto delle perdite di sangue di colore inizialmente marroncino e poi rosso (come un inizio di mestruazione) precedute dai sintomi premestruali tipici (perdite lattiginose biancastre, comparsa di brufoli e di occhiaie profonde)finite il giorno stesso e ad oggi non ho ancora avuto le mestruzioni e non ho nemmeno più sintomi premestruali, in compenso ho perdite acquose e, di tanto in tanto, leivi dolori addominali accompagnati da un leggero gonfiore. In maggio ho avuto alcuni rapporti sessuali con coito interrotto e lui è sempre venuto fuori, potrebbe essersi instaurata ugualmente una gravidanza? aggiungo che questo è per me un periodo di stress e che il mio ciclo normalmente non è regolare ma comunque non mi è mai capitato di avere perdite di sangue. Sono molto preoccupata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo stress gioca un ruolo importante.La percentuale di INSUCCESSO per coito interrotto è di 6,5/7 fallimenti ogni 100 donne(alla pillola si attribuisce una percentuale tra 0,16 e 0,30 fallimenti).
A voi le deduzioni!
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
"a voi le deduzioni" non mi sembra una rispoata molto professionale!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiedo scusa se ho dato questa impressione,ma volevo mettere in risalto,con questi dati,la assoluta insicurezza del coito interrotto,che porta sempre a queste angosce.
Purtroppo la risposta è legata a queste percentuali,non volevo sucitare irritabilità.
Io credo molto nella prevenzione della gravidanza "INDESIDERATA" e quindi cerco di consigliare metodi contraccettivi SICURI che danno TRANQUILLITA' e migliorano la SESSUALITA' della coppia.
SALUTI!