Contraccezione

Buongiorno:
ho una domanda urgente che riguarda l'utilizzo del cerotto EVRA. Ho infatti applicato con 9 ore di ritardo il primo dei 3 cerotti e mi domando se l'efficacia è comunque mantenuta, il bugiardino non è chiaro a riguardo. Nel caso di un rapporto già avuto dopo l'applicazione del cerotto con il ritardo di 9 ore, qualora la sua efficacia non sia più sicura, è possibile assumere Norlevo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La contraccezione è mantenuta nelle 12 ore.
Ma trattandosi del cerotto e quindi un assorbimento più lento consiglierei l'uso del contraccettivo post-coitale.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI