Uso nuvaring

Salve, sono una ragazza di vent'anni e a breve inizierò ad usare l'anello come contracettivo. Avendo letto il libriccino illustrativo il mio unico dubbio è se sia o meno coperta durante la prima settimana di inserimento dell'anello, poichè si consiglia di evitare di avere rapporti durate questa prima settima ma non capisco se si riferisca alla prima settimana "assoluta"(cioè al primo anello usato), o ad ogni prima settima di inserimento, cioè ogni mese.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Si riferisce ai primi 7 gg del 1° anello vaginale,in seguito la contraccezione è presente anche durante i 7 gg di pausa.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI