Nuvaring e anestesia

Gentili dottori

uso nuvaring da 6 mesi e giovedì dovrò andare dal dentista per rimuovere alcune carie. Ovviamente mi farà l'anestesia...interferisce con nuvaring?
un'altra domanda: uso nuvaring da aprile, quindi da 6 mesi. Quando è necessario fare dei controlli?e che tipo di controlli?solo analisi del sangue o altro?

grazie mille!
[#1]
Ginecologo attivo dal 2008 al 2010
Ginecologo
Cara Signora,
nessun problema per l'anestesia del dentista! Se aveva eseguito esami del sangue e pap test prima di iniziare nuvaring, in assenza di sintomatologia, il controllo annuale dal suo Ginecologo sarà la prassi appropriata.
Cordiali saluti