Riduzione effetto pillola

Buongiorno a tutti, lunedi 15 dovrò asportare un piccolo neo e, dato che ho un inizio di prolasso della mitrale, devo assumere un antibiotico la sera prima, e quindi la domenica, e poco prima dell'intervento. Faccio anche uso della pillola anticoncezionale, finirò il blister sabato 13 per poi fare la pausa dei 7 giorni. L'antibiotico, anche se quando lo assumerò non dovrò ingerire la pillola, ridurrà il suo effetto? Come devo comportarmi? Dovrò fare attenzione durante i rapporti sessuali per tutto il mese successivo? Grazie per l'attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sarà sufficiente aspettare 7 gg dalla fine della terapia.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi basterà iniziare il nuovo blister di pillole per essere di nuovo protetta?Grazie mille per la tempestività