Dimenticanza pillola ginoden

gentile Dottore,
io assumo regolarmente la pillola ginoden da 2 anni. questo mese a causa di una mia dimenticanza ho assunto la pillola del 6° giorno con un ritardo di circa 14 ore dall'ora in cui solitamente la prendo (ore 21). Avendo avuto l'ultimo rapporto sessuale non protetto sabato sera, quante possibilità ci sono che si instauri una gravidanza? fino alla fine del blister devo utilizzare un metodo barriera?
Ringraziandola per la risposta porgo
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Il lasso di tempo passato dalla assunzione della pillola precedente è ancora sufficente per garantire l'effetto anticoncezionale

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio per la celerità nella sua risposta.
La pillola dimenticata l'ho presa ieri mattina alle 11. ieri sera ho notato delle perdite marroni-nerastre (uguali a quelle pre-mestruali) che proseguono anche stamattina. Sono dovute alla pillola dimenticata? Devo adottare qualche precauzione? Le premetto che durante questi 2 anni non ho mai sofferto di spotting.
Ringraziandola le porgo cordiali saluti e le auguro una buona domenica.
elisa
[#3]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
Per le perdite ematiche potrebbe essere
Per quanto riguarda l'effetto anticoncezionale è comunque garantito anche se nei vari foglietti illustrativi vengono indicate come termine di copertura le 12 ore