Mestruazioni e nuvaring ii

Salve,
in precedenza,circa un mese fa,avevo già richiesto un consulto su questo mio problema:
ad agosto,infatti,dopo la settimana di pausa dal nuvaring e la mestruazione,reinserito l'anello,dopo qualche giorno è ricomparsa una specie di mestruazione di sangue abbondante con presenza di coaguli.

Ho fatto una visita da un ginecologo fidato,un primario,che dopo un'ecografia interna e controlli vari non ha trovato alcuna "piaghetta" che potesse essere la causa del sanguinamento.

Subito dopo il controllo è passato tutto,ma dopo la mestruazione successiva,qualche giorno dopo l'inserimento del nuovo anello,ecco che il problema si è ripresentato anche più fastidioso.
Ho forti attacchi di mal di pancia,a livello delle ovaie e abbondanti perdite,ormai da una decina di giorni.

A questo punto,potrebbe essere grave?

grazie
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Vista la giovane età sarebbe molto improbabile una patologia, proverei semplicemente a cambiare pillola.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
In effetti mi avevano detto che forse il dosaggio ormnale del nuvaring era troppo basso per me.
Ma io lo uso da ormai 8 mesi,possibile che riscontri questo porblema solo adesso?
In più provo anche dolore fisico.

Se dovessi cambiare,dovrei prendere la pillola per bocca per forza?

Grazie ancora