Pillola-nuvaring: effetti collaterali

Gentili Medici,
ho 26 anni e, causa ovaio policistico, ho assunto la Pillola Arianna per più di 8 anni.
A causa di disturbi circolatori sono stata costretta a sospendere l'assunzione.
Mi è stato consigliato Nuvaring. Pur non mettendo in discussione le competenze del mio ginecologo, dubito che la modalità di assunzione potrebbe risparmiarmi le atroci sofferenze che mi ha provocato a suo tempo la pillola.
Vi sono davvero così grandi differenze nella manifestazione collaterale di pillola e anello?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Il tentativo lo può fare, ma non sono convinto che annullerà se sue sofferenze, poichè il farmaco è lo stesso, cambia solo modalità di somministrazione

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
Sospettavo. Preferisco non rischiare nuovi problemi alla circolazione e convivere con il mio ciclo irregolare.
Sapreste consigliarmi, nel caso, una cura alternativa?
Sono scettica nei confronti dell'omeopatia, ma ammetto di saperne anche molto poco.
Inoltre i medici che ho consultato erano probabilmente più scettici di me, ma a questo punto tentar non nuoce (si spera).

Grazie comunque per la cortese e tempestiva risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Sono d'accordo con lei, io non ho conoscenze specifiche in merito, ma tentar non nuoce