Pillola dimenticata il 3° giorno

Salve, sono una ragazza di 22 anni, e assumo Harmonet da 4 anni (con una breve interruzione 10 mesi fa per un'operazione chirurgica). Sono sempre stata estremamente puntuale nell'assunzione, senza mai una dimenticanza, ieri sera però ho scordato di assumere la 3° pillola della prima settimana, me ne sono accorta solo oggi pomeriggio, ed ho provveduto ad assumere subito la pillola dimenticata (14 ore dopo l'assunzione abituale). Ho avuto un rapporto durante il secondo giorno di assunzione della pillola, quindi l'altro ieri, ma la seconda pillola l'ho presa con regolarità. Volevo sapere se è necessario intervenire con l'assunzione della "pillola del giorno dopo" per scongiurare qualsiasi rischio di gravidanza, oppure è sufficiente adottare precauzioni contraccettive fino al prossimo ciclo. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Parlerei con un medico per la prescrizione della pillola del giorno dopo.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie peer la tempestività! Quindi riconosce il rischio di una possibile gravidanza?!... l'unica alternativa, essendo sabato pomeriggio, sarebbe recarmi al pronto soccorso, ma so che è possibile che il medico di turno possa rifiutarsi di prescrivermela. Quali sono le controindicazioni della pillola del giorno dopo? aggiungo che assumo la pillola principalmente a causa di ovaio micro-policistico.
grazie
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Non ci sono controindicazioni, essendo un farmaco, che appunto si assume una volta sola.