Riprendere pillola

Ho assunto la pillola Yasminelle per due mesi,poi ho interrotto per un mese (non per problemi fisici).Posso riprenderla tranquillamente dopo questo mese di pausa o ci sono delle contro indicazioni? Devo rifare un controllo dal mio medico?
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
La può riprendere, eviti comunque le pause "fai da te", non giovano alla sicurezza contraccettiva.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
Dr.ssa Paola Fusaro Ginecologo 183
Concordo con la collega e colgo l'occasione per ribadire che l'assunzione di qualunque farmaco va fatta sotto controllo medico e mai facendo di propria iniziativa o su consiglio di parenti o amici che abbiano usato i medesimi farmaci.
Cordiali saluti

Dott.ssa Paola Fusaro
Specialista in Ginecologia e Ostetricia