Il ciclo,solo qualche perdita

Gentili signori medici,vorrei avere,cortesemente,qualche delucidazione.
La mia ragazza prende da anni la pillola perche' ha problemi ormonali( da piccola non ha avuto il ciclo per 3 anni).Tale pillola ha anche funzione anticoncezionale.Abbiamo avuto il nostro primo rapporto completo,senza condom,proprio perche' lei assume tale pillola.Ho qualche dubbio poiche'non ha avuto il ciclo,solo qualche perdita.Il rapporto che abbiamo avuto risale al 5 luglio 2008,poi non ne abbiamo avuti altri.
Lei aveva ripreso la pillola qualche giorno prima del 5,c'e'da preoccuparsi di una gravidanza o e' da escludere?
Ringrazio per la vostra gentile attenzione.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se ha assunto regolarmente la pillola non c'è motivo di preoccupazione;in caso di qualche dubbio,basta eseguire un test di gravidanza(dosaggio delle beta HCG).
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Blasi per la sua risposta. Volevo chiederle,inoltre,a cosa possono essere dovute queste perdite che la ragazza ha invece del ciclo,dato che mi ha detto che non e'la prima volta che le capita.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Valuterei il dosaggio della pillola.