Pillola diane presa allo scadere delle 12 ore

Gentili dr.,
ieri sera ho dimenticato di prendere la pillola(uso la diane da 8 mesi) alla solita ora(20:30)e me ne sono resa conto solo stamattina alle 8 e così leggendo sulle istruzioni nelle quali diceva di prenderla nelle 12 ore,l'ho presa intorno alle 8:15/8:20.Era la quarta pillola della prima settimana.Adesso mi chiedo se questo possa causare problemi e se ci sono rischi avendo dei rapporti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola è stata assunta nei tempi regolamentari,non deve preoccuparsi,oltretutto ci troviamo di fronte ad una pillola a dosaggio alto rispetto alle pillole di ultima generazione.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI