Mancanza ciclo

Salve, prendo da circa un anno e mezzo la mercilon, il mese scorso ho avuto dei problemi dermatologici (funghi)e mi sono state prescritte delle medicine....qual'è il mio problema che nonostante abbia preso la pillola contraccezionale regolarmente non mi è venuto il ciclo anzi per esattezza solo delle piccole macchie marrone scuro durante un giorno,,,io volevo sapere se la mancanza di ciclo può essere stata causata dall'assunzione di queste medicine, perchè ho letto che ci possono essere delle iterazioni tra i due. Ho avuto rapporti con il mio ragazzo non protetti e mi chiedo se mi devo reoccupare o se si sistenarà nel mese successivo, grazie attendo notizie urgentemente, grazie
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Dovrebbe elencarci i farmaci antimicotici che ha assunto

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
salve, intanto grazie per la risposta immediata, le medicine che ho preso sono elazor 150mg 3 capsule a distanza uuna dall'altra ogni tre giorni e Triasporin 100mg per otto giorni...cosa posso rischiare?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non sono farmaci che dovrebbero intererire
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
e quindi secondo lei, perchè non ki è venuto il ciclio regolera ma solo macchie scure, durate un giorbno?
[#5]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Perchè questo può accadere con una pillola a basso dosaggio indipendentemente dai farmaci assunti
[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
mi scusi, non ho capito, macon la pillola a basso dosaggio ci può essere la possibilità di rimanere incinta? o viene a mancare solo il ciclo e poi tutto si sistemerà? Ciò dovrebbe significare che il prossimo mese mi ritornano le mestruazioni......o mi sbaglio
[#7]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
La copertura anticoncezionale non la perde mai,però può accadare che la pillola possa dare mestruazioni scarse, senza peraltro che sussistano reali problemi, ma ciò nonè prevedibile, e soprattutto dovremmo vedere se si ripete nel tempo