Rottura del frenulo

Gentili Dottori,
premesso che ho letto tutte le vostre precedenti risposte, avrei piacere di un consulto ulteriore.

La scorsa notte durante un rapporto con una ragazza ho avuto la totale (immagino) rottura del frenulo. E' stata la mia prima volta senza preservativo, puo' essere stato questo il motivo per cui non mi si e' verificato prima?

La risposta corale e' di visitare uno specialista, ma al fatto di un po' (tanto) imbarazzo devo aggiundere che mi trovo in un altro stato (Inghilterra) per cui dovrei aggiungere i problemi linguistici per spiegare il mio problema.

E' assolutamente fondamentale recarsi da uno specialista o c'e' una buona possibilita' che la cosa si risolva da sola senza problemi?

Ringraziandovi in anticipo, porgo cordiali saluti.
Marco
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
non possiamo darle un consiglio che sottovaluti il suo problema che molto probabilmente è legato ad un microtrauma. Comunque un buon numero di queste lesioni (se di frattura di frenulo si tratta!) tende ad avere una risoluzione spontanea. Detto questo poi come spesso ripeto da questo sito, vista la sua "giovane" età, anche se la "lacerazione" lamentata si risolverà da sola, approfitti di questo problema, per conoscere finalmente e con calma , se non ancora fatto, il suo andrologo di fiducia. Impari dalle sue compagne e dalle donne che la circondano che sicuramente ,alla sua età, già conoscono il loro o la loro ginecologa.
Un cordiale saluto

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/