Interruzione improvvisa pillola e gonfiore addominale

SALVE.
Ho 34 anni e prendo la pillola da quando ne avevo 19 . ho fatto poche pause e no ho mai avuto disturbi tranne l'aumento della cellulite e gli sbalzi d'umore.
Ho cominciato con securgin poi sono passata a arianna e poi a yasmin e negli ultimi 3 mesi yasminelle...
Adesso il mio problema: mi hanno rubato la borsa con la confezione di yasminelle iniziata e la ricetta.... ero lontano da casa e, anche d'accordo col mio fidanzato , ho sospeso la sua assunzione .
Ne avevo assunte 8 compresse prima dell'interruzione..
Dopo pochi giorni ho avuto una mestruazione durata circa 3 gg.
l'ultima compressa l'ho assunta il 26 luglio e la mestruazione mi è venuta i primi gg di agosto .
poi non ho avuto rapporti tranne uno non completo il 10 agosto.
Tornata a casa ( il giorno 13 agosto) ho cominciato ad avere mal di testa e gonfiore addominale ( la sensazione è come avere un palloncino sotto l'ombelico ).
Ho episodi di diarrea e al momento il mal di testa è passato.
Ma il gonfiore è rimasto.
Non ho mai vomitato e mangio regolarmente.
Il seno non è indurito ma niente mestruazioni.
Il dottore di base mi ha fatto fare le analisi del sangue ma ricevero' la risposta giovedi'.
Ho un po' di ansia ma continuo a ripetermi che è molto improvabile che sia incinta visto che quello che ho avuto lo posso solo chiamare un mezzo rapporto non concluso..
comunque non ho altri sintomi.
mi sento bene tranne il gonfiore addominale e la mancanza di mestruazioni.
Devo preoccuparmi? e poi da dove posso ricominciare a contare per il ciclo naturale?
grazie aspetto una vs gentile risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per riprendere la pillola deve attendere il prossimo flusso messtruale,partendo dal primo giorno.
Chiaramente sono sintomi da immediata sospensione degli EP.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto della risposta.
Il gonfiore persiste e non ho intenzione di riprendere la pillola.
Comunque mi sono abbastanza tranquillizzata.
Domani avro' i risultati delle analisi.
Ho letto che posso non avere il ciclo anche per molti giorni è vero?
grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo!
[#4]
dopo
Utente
Le analisi sono ottime tranne una piccolissima variazione della birubilina.
Il mio medico di base dice che va tutto bene e visitandomi la pancia non ha sentito nulla di strano.
Io oggi mi sento molto meglio. Il gonfiore si è attenuato .
Insomma non mi resta che aspettare le mestruazioni.
grazie mille dottore.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON aggiungo altro.