Medici contraddittori

Mia moglie eta' 29anni ha subito un aborto spontaneo 2 mesi fa al terzo mese di gravidanza,ha fatto una visita ginecologica una settimana fa perche' non gli tornavano le mestruazioni e il ginecologo le ha detto che a causa dell'ovaio policistico le mestruazioni possono essere impedite cosa che capitava anche prima della gravidanza,poi le ha detto di attendere la prima mestruazione e di assumere clomid 100 mg per 6 mesi consecutivi.La cosa ci ha lasciati sconcertati anche perche' il clomid lo ha gia' assunto per avere la gravidanza e le dava dolori al basso ventre e sbalzi d'umore al dosaggio di 50mg al di' figuriamoci il dosaggio doppio...questi effetti collaterali li abbiamo detti al medico e ci ha detto che bisogna insistere perche' con questo farmaco si puliscono le ovaie dalle cisti per 6 mesi mentre sul bugiardino c'e'scritto che non si puo'usare per piu' di 3 mesi consecutivi,per di piu' e' contrario all'uso della metformina che a suo dire in caso di concepimento puo' dare malformazioni al feto mentre l'endocrinologo che avevamo consultato ci aveva detto di usarla infatti i cicli mestruali si erano ristabiliti.Cosa dobbiamo fare di fronte a queste contraddizioni?dobbiamo forse cambiare ginecologo?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Non è facile darvi il consiglio giusto, anche perchè affrontate una sequenza di problematiche importanti, senza che ci siano forniti strumenti e dati per poter esprimere un parere.
Se si hanno dubbi, si può sempre chiedere un altro parere, è un vostro diritto, tuttavia è molto confusionaria la vostra spiegazione, Clomid, Metformina, sono farmaci importanti che vanno gestiti.
Cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
A dir la verita' la confusione ce l'hanno messa in testa i medici perche' si contraddicono uno con l'altro e questo purtroppo e' capitato anche a mio padre con la fibrillazione atriale dove ognuno dei medici da lui consultati ha dato una spiegazione diversa
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Allora è corretto che parliate con un medico che via dia informazioni coerenti e quantomeno chiarisca i dubbi, auguri