Spiegazione dolori

Buonasera, scrivo perchè da questa mattina sento dei dolori all'altezza dell'utero e ho avuto anche un pò di nausea durante la giornata. Premettendo che da sempre ho un ciclo regolarissimo (27-28 gg), sembrerebbero dolori premestruali, ma ho avuto le ultime mestruazioni esattamente una settimana fa. Possono essere dolori da ovulazione, anticipata di una settimana? Oppure a cos'altro possono essere dovuti questi disturbi?
Grazie in anticipo per ogni Vs eventuale risposta.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
Mi sembra improbabile che questi dolori siano dovuti già a una nuova ovulazione se il primo giorno del ciclo mestruale è stato una settimana fa. Se l'ultima mestruazione è stata normale (per quantità e durata) le consiglio di eseguire senza fretta un controllo ecografico nel caso il disturbo persista. Se l'ultima mestruazione è stata poco abbondante e ha avuto rapporti non protetti, le consiglio di escludere una gravidanza (anche solo con un test di urine).

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it