Prolattina 46.1 ng/ml 5.0-23.0

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni, peso 48 kg e sono alta 160 cm. Qualche anno fa mi è stata riscontrata la PCO ed ora sto provando da circa 1 anno a rimanere incinta ma senza risultati. Ho monitorato l'ovulazione con la tb ma non tutti i mesi è stata buona.
Il 17/08 (il 18 si è presentato il ciclo quindi ero in fase luteale)ho eseguito questi esami ormonali prescritti dal ginecologo:
LH 10.3 mu/ml 1,5-11.0
FSH 2.1 mu/ml 2.0-8.0
Prolattina 46.1 ng/ml 5.0-23.0
Estradiolo 311 pg/ml 70-300
Cosa c'è che non va??? Come mai l'estradiolo è così alto?
Ora sono al 43 giorno del ciclo...non ho nessun sintomo di mestruo...per curiosità ho fatto degli stick persona che da l'altro ieri risultano con una destra molto marcata e una sinistra quasi assente!
Ho possibilità di rimanere incinta?
Grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
A me il valore che non convince è il dosaggio della Prolattina

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la sua risposta.
Quindi tutti gli altri valori sono ok? Io chiedevo dell'estradiolo perchè teoricamente prima del ciclo dovrebbe essere basso o sbaglio?
Cosa devo fare per la prolattina?
[#3]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Ripeterei il dosaggio con ago fisso a 0, 20 e 40 minuti