Analisi del sangue da cui è risultato che ho un valore di prolattina pari a 81,82

Buongiorno queta settimana ho fatto analisi del sangue da cui è risultato che ho un valore di prolattina pari a 81,82; FSH 2,67 LH 4,09.Il ciclo mi è iniziato ieri.La biologa però mi ha spaventato un pò per i problemi che ciò potrebbe comportare (infertilità o altro quest'anno abbiamo deciso di aumentare la famiglia.Ho anche altri valori sballati Ferritina 8,78; Hgb 12; Hct 36,1.Sono un pò preoccuata ancora non ho fatto vedere analisi nè al mio medico nè al mio ginecologo (sono via per il week end).Cosa mi consiglia?
Ringrazio sin d'ora per l'attenzione dimostrata e porgo distinti saluti
[#1]
Dr.ssa Barbara Badolati Ginecologo, Senologo 36 1
Cara utente, sarebbe utile sapere se i valori di prolattina di cui parla sono espressi in nanomoli/l o in microgrammi/l e comunque il prelievo andrebbe fatto almeno in due tempi (0' e 30'), mantenendo l'ago in vena, per evitare un falso positivo da "stress da ago".
Il rapporto tra i valori di FSH ed LH sembra alterato, come accade in caso di ovaie microcistiche, ovviamente per tale diagnosi è d'obbligo un'ecografia transvaginale.
A presto.

Dr.ssa Barbara Badolati

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.Ho guardato la analisi è riportata la dicitura "ng/ml" mentre per Lh e FSH "mU/ml".
Cordiali saluti