Incerta gravidanza

Salve cpme dal mio profilo si legge sono una ragazza di 29 anni.in cerca di un figlio,mi sono appena iscritta e vorrei togliermi un dubbio.
Da premettere che il mio è un ottimo ginecologo,ma a volte,mi sento un pò ridicola a chiamarlo 100 volte,il mio problema è la prolattina alta,che con il dostinex riusciamo a contenere,in 2 anni di ricerca mirata una sola volta con clomid ho ovulato.
Questo mese al 21°giorno del ciclo avevo un follicolo di 14mm.
Al 24°giorno ho fatto 2punture di gonandropina,e il 26°giorno ho avuto "rapporto"con mio marito.
oggi sono nel 29°giorno del ciclo mestruale,e vorrei sapere quando è più opportuno fare il test,quante probabilità possono esserci che sia incinta,il mio ciclo dura in media(negli ultimi mesi)30-35giorni.
Questa volta ci spero proprio tanto anche se ho fatto in modo di non far ruotare la mia vita intorno alla nascita di un figlio.
Vi ringrazio anticipatamente,e mi scuso per essermi dilungata un pò.
[#1]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
le consiglio di eseguire un test di gravidanza su urine se le mestruazioni non arrivano entro il 30-35 giorno del ciclo (e comunque non prima di 14 giorni dal rapporto).
È difficile stimare le possibilità di concepimento, se non ci sono altri problemi a parte l'ovulazione penso siano circa il 20%.

Prof. Simone Ferrero
www.simoneferrero.it
www.piazzadellavittoria14.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Gentile dottore grazie per la sua risposta,volevo solo chiederle,anche se forse le sembrerà stupido,ma è una cosa che mi frulla in testa da qualche giorno;la gonandropina al di fuori di creare o almeno spero,la gravidanza può influire sul ritardo del ciclo mestruale?
Mancano ancora 7 giorni circa per poter affettuare il test,però comunque mi ritrovo al 35°giorno del ciclo con nessun sintomo comune all'arrivo del ciclo,solo un seno dolentissimo e dei pizzicori alle ovaie.
La ringrazio già anticipatamente.
[#3]
Prof. Simone Ferrero Ginecologo 1.3k 57
se usa il clomid è possibile che le mestruazioni arrivino con qualche giorno di ritardo
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Grazie dottore,ritenevo giusto informarla che non ho avuto bisogno del test,durante la notte è arrivato il ciclo,molto doloroso,accompagnato da vomiti(che avevo già da un paio di giorni dopo ogni pasto)e diarrea.
un ultimo consiglio le chiedo,visto che questo mese il follicolo è nato senza stimolazione di clomid,vorrei comprare il computerino "persona".
Lei pensa che sia efficace?
La ringrazio per l'ennesima volta,e per la sua grande disponibilità e velocità nelle risposte.