Dolore addominale

salve
alcune volte dopo i rapporti ho dei dolori al basso addome.sono andata dal ginecologo per una visita,, mi ha controllata ed e' tutto apposto ,ma di questo fastidio ho dimenticato di chiedere .devo preoccuparmi?potrebbe essere dipeso dalla stitichezza di cui soffro?
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire se non l'ha fatta un'ecografia transvaginale per visualizzare utero e ovaie
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
veramente e' stato eseguito e non si presentano anomalie .ansi avevo una ciste dopo ad un aborto spontaneo avvenuto circa un anno fa e ora nn c'e' piu'.la ringrazio per la risposta immediata
[#3]
dopo
Utente
non ha altri consigli da potermi dare visto che questi episdi sono molto dolorosi e quindi fastidiosi.vorrei davvero capire da cosa possono essere dipesi e come evitarli.per la maggior parte delle volte questo dolore mi indispone la sera con crampi che mi mantengono immobilizata,al piu' piccolo movimento ho dei dolori lancinanti.la prego di rispondermi.cordiali saluti da morena
[#4]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.na, fare una valutazione clinica via web e' difficile. Dovrebbe specificare quando ha fatto l'ecografia e riportarne il referto, se i dolori sono da entrambe i lati, se si irradiano verso la gamba o verso la schiena, se ha bruciori urunari ...
Saluti
[#5]
dopo
Utente
la diagnostica da me in posesso non e' molto recente perche' l'ultima ecografia e' stata eseguita 09/10/09 e so che era tutto a posto ma non mi sono ancora pervenuti documenti.
u.m=
l'esame ecotomografico della pelvi eseguito in real-time con sonda transvaginale documenta un corpo uterino normoversoflesso,a caratteri e contorni regolari, di volume normale.
long.=74mm;ant.post.=45mm;
l'ecopatter endometriale risulta proliferativo (spessore max =8 mm)
entrambe le ovaie risultano nella norma per sede ,dimensione ed ecoscrittura ;follicoloa destra di 12mm
nulla di Douglas
e questo e' riportato nell'esame.
riguardo i dolori sono uniformi al basso ventre e se cerco di muovermi si concentrano dal lato dove mi volgo con fitte molto forti.i dolori non si irradiano ne verso le gambe ne verso la schiena e non ho dolori urinari.
l'esame sopra riportato e' precedente all'aborto spontaneo avuto l'anno scorso .pultroppo non ho altro vi posso solo dire che il dottore mi ha assicurata che fosse tutto perfetto avendo alla mano l'esame precedente.comunque questi dolori sono occasionali l'ultima volta che ne ho sofferto e' stato circa 4 giorni fa'.e l'ultimo cilo l'ho avuto 29/09/09.nel caso le servano altre informazioni le chieda tranquillamente.
distinti saluti
[#6]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Da quello che riporta non sembra vi siano problemi ginecologici. Appena ne sarà in possesso riporti l'ultima eco fatta dopo l'aborto. Consiglerei di valutare anche la situazione intestinale ed eventualmente fare dei tamponi vaginali
Saluti