Sono gravida???

Salve,
il giorno 10 di questo mese ho avuto regolarmente il ciclo mestruale ma con qualche variante: era meno intenso come flusso e di durata inferiore( circa 2/3 giorni) ma la cosa che mi lascia perplessa è che mi sono rimasti i sintomi premestruali(tensione mammaria, senso di gonfiore addominale e dolori pelvici, qualche "scalmanna" e per il primo giorno anche nausea). Ho 42 anni e ho rapporti regolari con mio marito usando come unica precauzione il coito interrotto. Spero di aver presto un chiarimento e ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se ha avuto il ciclo, anche "diverso" dal solito, non vi sono rischi. I sintomi riferiti sono alterazioni ormonali che possono verificarsi
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"