Norlevo assunta dopo 45 ore

BUONASERA, HO ASSUNTO LA PILLOLA NORLEVO STASERA 19/07 DOPO 45 ORE DAL RAPPORTO NON PROTETTO, AVVENUTO 17/07 SERA. SCRIVO PERCHE' SONO UN PO' PREOCCUPATA DELL' EFFICACIA VISTO IL RITARDO DI ASSUNZIONE, ANCHE SE IL TEMPO MASSIMO SONO 72 ORE SO ANCHE CHE LE PROBABILITA' DIMINUISCONO TANTO PIU' SI ASPETTA. L' ALTRA PREOCCUPAZIONE E' CHE DA OGGI POMERIGGIO (PRIMA DELL' ASSUNZIONE DI NORLEVO) ACCUSO UN LIEVE DOLORE (FASTIDIO PIU' CHE DOLORE) BASSO ADDOMINALE E PICCOLE FITTE ALL' OVAIA DX. HO AVUTO L' ULTIMO CICLO IL 29/06 SOLITAMENTE DI DURATA 30GG.
VORREI SAPERE, SE POSSO CONTARE UGUALMENTE SULL' EFFICACIA DI NORLEVO, E SE QUESTI DOLORI SONO DA IMPUTARE A UNA POSSIBILE FECONDAZIONE.
RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
La pillola e' stata assunta entro le 72h, quindi l'efficacia dovrebbe essere garantita, potrebbe avere delle perdite di sangue tra qualche gg. I dolori non sono riferibili a fecondazione
saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Saluti.