Sintomi di un possibile sventramento

salve dottore,volevo sapere i sintomi di un possibile sventramento,nel senso che ho partorito il 2 figlio 2 anni fa con cesareo,e noto che a volte o la pancia gonfia ,a volte no,dipende dai giorni.o subito 2cesarei,e quando mi chino sento la pancia,che mi tocca.volevo sapere a distanza di quasi 3 anni dal cesareo,questa mia pancia gonfia ,potrebbe essere sventramento?che sintomi si anno,che visita dovrei fare, per capire se cè?ora mi son messa in testa di avere questo sventramento,devo precisare che negli ultimi 4mesi ho fatto eco addominale visite ginecologiche e urologiche,e nessuno mi a parlato di questo.lei pensa che la mia dott di famiglia mi possa dire se ce lò?per il restooltre a questa pancia un pò gonfia,non ho altri fastidi,a parte che dove o i tagli del cesareo ,a volte sento come tirare ,quando mi sdraio.sono magra di costituzione,.io purtroppo quando sento qualcuno che ha qualcosa ,poi penso di averla pure io.grazie aspetto una sua risposta.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

il taglio cesareo viene comunemente eseguito con incisione transversale due cm al di sopra del pube, con questa modalità il rischio della formazione di porte erniarie è remoto. Consulti il suo medico per parlare dei suoi disturbi digestivi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
grazie dottoressa,una sola cosa volevo sapere,se potrei avere lo sventramento o meno dei tessuti.scusi ma o capito che non o sventramento,ma lei crede che con eco addome si vedrebbe?comunque la mia pancia gonfia penso sia davvero dovuta a disturbi digestivi.mi potrebbe spiegare brevemente come dovrei essere se avessi lo sventramento?ancora grazie.
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

come le dicevo, la probabilità della formazione di ernie dopo taglio cesareo è remota.
Consulti il medico per le cure del caso.