Problema ciclo e laparoscopia

Buongiorno
Il 18 settembre dovrei essere sottoposta a un intervento di laparoscopia per la rimozione di una ciste ovarica.
Quando mi han telefonato per comunicarmi la data mi han detto che non devo avere il ciclo in quei giorni.
Ho avuto il ciclo il 3 agosto ( era il 32°gg)
Di solito ho sempre avuto cicli molto molto lunghi che variavano dai 32 ai 40 gg….sempre stato cosi.
Ieri 15 agosto ho delle perdite …inizialmente credevo fosse spotting…ma non è rosso vivo…ho qualche crampo ..
Oggi è il secondo giorno che le ho…non è un flusso abbondante,basta il salvaslip.

(dal 1 al 7 agosto ho assunto tutte le sere lioresal 10mg e laroxil 3 gocce..ma solo per 7 sere che abbiano questo tipo di effetto collaterale?)

Problema:come mi regolo adesso per la data dell’intervento?
Come faccio a capire se il 18 avrò o no il ciclo?
Non è possibile fare ,ad esempio, verso l’8 settembre un’ecografia e da quella capire in che momento del ciclo sono o se sta per arrivare ?
Grazie a tutti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'effetto del LAROXYL,potrebbe causare alterazioni del ritmo.
Ma se il flusso mestruale è iniziato il 15/8 deve calcolare i suoi 32 /35 gg.
Comunichi al Collega questo evento.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Blasi.
ma effettuando un'ecografia si riesce a capire quando il ciclo dovrebbe presentarsi?
anche lo seroxat causa alterazioni?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'ecografia evidenzia l'ovulazione ,ma non è in grado di stabilire quando comparirà il flusso mestruale.
[#4]
dopo
Utente
Gnetile Dottor Blasi,
mi han telefonato oggi dall'ospedale presso cui verrò operata.
il medico ha dato disposizioni di conferma per il 18 settmebre..anche se avrò il ciclo ha detto....
ma si può lo stesso operare?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
CERTO! Non si preoccupi.