La cisti sotto controllo senza incorrere

Egregio Dottore.
ho 46 anni e un normale ciclo mestruale. A seguito di un controllo di routine il mio ginecologo ha riscontrato, con ecografia transvaginale, una cisti all'ovaia dx. di mm. 26, con gettone in zona iperecogena che al color doppler è risultata non vascolarizzata. I markers che mi ha prescritto hanno dato i seguenti risultati:
CA125=59; CA 19.9=8,9; AFP=4; CEA=0,9; CA 15.3=11
Vorrei sapere se è indispensabile l'intervento in laparoscopia o se è possibile tenere la cisti sotto controllo senza incorrere in alcun rischio.

Ringrazio e porgo distinti saluti.
Antonella
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
IO la toglierei in laparoscopia

Dr. Maurizio Di Felice