I primi 10 giorni del ciclo mestruale una compressa

gentili dottori,vorrei chiedere un informazione.
Poichè affetta da acne,la mia ginecologa mi ha consigliato di assumere per i primi 10 giorni del ciclo mestruale una compressa di etinilestradiolo Amsa da 10 mcg + 1/4 di compressa di androcour 50mg, dall'11° giorno del ciclo fino al 21° giorno assumere 2 compresse di etinilestradiolo Amsa ed infine dal 22° giorno fino al 28° giorno fare un intervallo in attesa del ciclo mestruale.
A vostro parere, sono comperta dal punto di vista contraccettivo?
grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
NO!
Perchè non assumere una pillola con effeti anti-acne,vedi:DIANE,GRACIALect...,naturalmente vanno personalizzate.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI