Non capisco perché questa cosa si manifesta solo la notte e dormire è diventato un incubo

Gentile dottore, innanzitutto la ringrazio per l’attenzione. Vorrei parlarle di un problema che mi sta attanagliando da una settimana circa.
Ho 31 anni e sono alla 28sima settimana di gravidanza. Ho condotto fino ad ora una gestazione perfetta. Non so cosa siano i normali disturbi da gravidanza. Da una settimana circa però non riesco più a capire cosa mi stia succedendo.
Ogni notte, puntualmente, ho dei dolori piuttosto insistenti alle cosce, soprattutto quella dx. E’ un dolore che mi prende proprio all’attaccatura della coscia con l’inguine, nella zona interna. Questo dolore si presenta intenso e tende a scomparire dopo un po’. Inoltre mi fanno davvero male le ossa sotto al pube, specialmente quando mi giro nel letto. Non capisco perché questa cosa si manifesta solo la notte e dormire è diventato un incubo. Quando poi mi alzo per recarmi in bagno, sempre la notte, sento come delle fitte alla pancia , nella parte bassa. Cosa mi sta succedendo? Ho sofferto si sciatica ma non in questa maniera. Non avevo dolori alle ossa inguinali…
Le porgo i miei saluti e le auguro un buon lavoro.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Gent.sig.ra, credo che il problema sia legato alla posizione in cui dorme (supina?). Veda se assumendo una posizione sul fianco, piegando leggermente le ginocchia verso l'addome, la situazione migliora. Per le fitte alla pancia sarebbe opportuno riferirle al suo ginecologo per una valutazione clinica.
Cordiali saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio, seguirò il suo consiglio.