Effetti della pillola norlevo sul ciclo mestruale

salve, il mio ultimo ciclo mestruale risale al 22/06 e il prossimo ciclo dovrebbe comparire fra circa 31 gg, ovvero il 23/07.

in data 09/07 ho avuto un rapporto a rischio e dopo 7 ore ho assunto la pillola del giorno dopo Norlevo (la confezione conteneva UNA sola pillola)

oggi, ovvero 15/07, ho notato delle piccole perdite scure sugli slip, ma non sembra affatto ciclo mestruale. potrebbe essere spotting? e le mestruazioni dovrebbero arrivare normalmente il 23/06 o potrebbero saltare? c'è il rischio che io possa essere incinta? la ringrazio.
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Per sapere della presenza o meno di una gravidanza, la cosa migliore è eseguire una Beta HCG quantitativa sul plasma (sangue) con un ritardo mestruale di 24 - 48 ore, non considerando eventuali spotting quali flusso mestruale vero e proprio.

Cordialmente.

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta così tempestiva.
ci sono delle novità, stamattina 16/07 mi sono svegliata con un flusso molto abbondante, credo proprio che siano mestruazioni, anche se con 7 giorni di anticipo.
sarebbe ancora oppotruno effettuare il test di gravidanza o potrei stare tranquilla? saluti
[#3]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Credo di poterla tranquillizzare.
Nel caso abbia ancora dei dubbi, effettui il test a ciclo terminato.

Auguri.