Le mestruazioni,premetto che prima ero molto regolare al 28esimo giorno arrivavano le mestruazioni,

Buongiorno! Sono una ragazza di 24 anni, da 6 anni prendo la pillola (Minesse) ora ho deciso di smettere la pillola per qualche mese, anche se la ginecologa me l'ha sconsigliato dicendo che non era necessario perchè a basso dosaggio.
Il mio problema è questo, ho avuto l'ultimo ciclo (finito il blister) dal 15/06/08 al 21/06/08, ad oggi 16/07/08 non mi sono ancora arrivate le mestruazioni,premetto che prima ero molto regolare al 28esimo giorno arrivavano le mestruazioni, ho avuto rapporti sessuali sempre protetti con preservativo, nel "bugiardino" della pillola c'è scritto che potrebbe presentarsi amenorrea in seguito a sospensione,ora sono abbastanza preoccupata e vorrei porre delle domande: 1)è possibile che sia rimasta incinta pur sempre usando precauzioni questo mese? 2)io un domani vorrò avere dei figli, questo uso sporadico della pillola non influirà sulle mie future gravidanze? 3)tutte dicono che la pillola gli ha causato problemi, a me il contrario, mi ha fatto dimagrire,l'acne è sparita come il nervoso, è possibile? 4)sopratutto perchè non mi sono ancora arrivate e ho tantissimo male alle ovaie?
Scusatemi per tutti questi dubbi e grazie del tempo che mi avete dedicato!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'amenorrea potrebbe essere normale,a meno di errori nell'assunzione.
1)Molto difficile se,come riferisce,ha adottato delle precauzioni.
2)LEGGENDE METROPOLITANE da cancellare.
3)Questi sono gli "effetti benefici" degli EP extracontraccettivi.
4)Potrebbe essere il "segnale" del ritorno della ovulazione.
SALUTI!!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per la risposta, grazie ancora