Bene, ora vi scrivo perchè da ormai qualche settimana soffro di giramenti di testa anche

Buongiorno dottori. Come cura per una policistosi ovarica e come anticoncezionale uso la pillola yasminelle ormai da più di un anno. Lo scorso mese però ho avuto in due occasioni il dubbio di riprendere una pillola in più perchè ho avuto dei fastidi intestinali ma dato che erano trascorse più di dodici ore dall'assunzione o dato che non si trattava mai di "diarrea grave" anzi forse neanche di diarrea ho optato per non riprendere pillole in più. Nella settimana di sospensione della pillola mi sono venute le mestruzioni con la solita grande regolarità e sono durate i soliti quattro giorni in quantità non abbondandissima ma molto simile agli altri mesi (con la pillola mi vengono lievemente meno abbondanti) ed erano perdite accompagnate anche da parti di tessuto ben visibili e abbondanti anche questo come al solito. L'unica cosa diversa era forse la colorazione nel primo giorno che risultava più scura ma non so valutare con esattezza. Bene, ora vi scrivo perchè da ormai qualche settimana soffro di giramenti di testa anche fastidiosi, da qualche giorno nausea e insofferenza di stomaco così cercando su internet ho trovato che ci possono essere delle "false mestruazioni" nonostante la gravidanza. Ora, dato che sono molto ansiosa circa l'argomento vi chiedo se è possibile che con la regolarità delle mestruzioni usuali la pillola possa provocare queste false mestruazioni e io possa stranamente essere incinta. Aggiungo che è un periodo di forte tensione e stanchezza per gli esami universitari e la vita privata. Cordialmente.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Una gravidanza è molto improbabile, comunque faccia un test.
E' più probabile che sia la stanchezza, come lei stessa ha indicato, ne parli con il suo medico.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa