Belara e amoxicillina durante sospensione

Gentilissimi dottori,
prendo belara da 6 mesi regolarmente (senza nessun "errore"). Il problema è che ho assunto l'antibiotico Clavulin (amoxicillina 400mg e acido clavulanico 57mg) per dieci giorni: esattamente gli ultimi tre giorni di assunzione della pillola e i 7 giorni di sopensione. Ho ricomincato con il nuovo blister il giorno immediatamente successivo all'ultimo giorno di antibiotico. Vorrei sapere da quando posso ritenermi protetta? la mia ginecologa ha detto di lasciar passare 7 giorni...così ho fatto..ma ora ho paura che sarebbe stato meglio aspettare l'intero mese...
Vi ringrazio

cirdialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dopo 48 ore circa dalla sospensione della terapia antibiotica ,tutto ritorna nella norma.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI