Una pillola o finiva il blister compariva subito lo spotting

Pregiatissimi Dottori,

mia moglie prende regolarmente la pillola. La scorsa settimana abbiamo avuto un rapporto completo. Dal giorno dopo pero' ha dimenticato la pillola perche' siamo partiti per 4 giorni e le ha lasciate a casa. Ne mancavano 4 alla fine del blister, quindi era alla terza settimana. In precedenza le ha prese correttamente. Solitamente se saltava una pillola o finiva il blister compariva subito lo spotting. Questa volta invece no. Quando siamo tornati (dopo 4 giorni) ha deciso di non finire la confezione perche'erano passate le 12 ore consigliate in caso di dimenticanza. Inoltre ha come una piccola bolla o ciste all´esterno in basso e va piu' di frequente al bagno.
Cosa potrebbe essere? Come ci dobbiamo comportare? E' possibile che ci sia una gravidanza? Quando puo' ricominciare a prendere la pillola, considerando il fatto che ha sospeso da oltre una settimana (esattamente 8 giorni) e lo spotting non e' ancora comparso?

Grazie infinite per l'aiuto e buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Un dato sul nome della pillola non guasterebbe; la gravidanza non a vedo possibile, in realtà se non ha ssunto le ultime 4 pillole potrebbe fare la sospensione prima e ricominciare un'altra scatola. Sulla cisti non saprei cosa dirle, ma non ha relazione con dimenticanza

Dr. Maurizio Di Felice

[#2]
dopo
Utente
Pregiato Dott. Di Felice,

grazie molte per la sua risposta.
La pillola e' Novynette. Ma da cosa puo' dipendere la mancanza di spotting allora? Di solito tutte le volte che mia moglie ha fatto la sospensione di una settimana e' sempre comparso.

Grazie ancora per il suo tempo e la sua attenzione.
[#3]
dopo
Utente
P.S.

Non so se la Novynette esiste in Italia. Vivo all'estero.

Grazie ancora
[#4]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Questo può accadere, lo spotting non c'è sempre