Yasminelle e vitamine multiup

Sono una ragazza di 22 anni. Da 4 mesi assumo la pillola anticoncezionale Yasminelle. Durante l'assunzione delle pillole dell'ultimo blister ho assunto una decina di compresse di Multiup, che contengono vitamine, minerali e ginseng. Durante il periodo di sospensione ho avuto non il solito lieve sanguinamento ma un ciclo quasi regolare, leggermente doloroso e abbondante, simile a quello che avevo quando ancora non assumevo la pillola; è arrivato inoltre un giorno dopo rispetto al giorno in cui di solito mi ariva (il terzo di sospensione) e mi è sorto così il dubbio che il ginseng o comunque qualcos'altro contenuto in queste compresse potessero interferire con Yasminelle. Oggi inizierò il nuovo blister: è necessario che sospenda l'utilizzo di queste vitamine o rischio che l'efficacia anticoncezionale sia alterata? Se sì, potreste consigliarmi altre vitamine che non interagiscono con la pillola? Sto vivendo un periodo di esami molto intenso e ne ho bisogno per risollevarmi un po', considerando anche il fatto che durante l'estate sono particolarmente fiacca e soggetta a cali di pressione.
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le vitamine non interferiscono.
E' più probabile la condizione di stress.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI