Diarrea e abbassamento di pressione

buongiorno! da qualche mese a questa parte ho delle mestruazioni particolarmente dolorose accompagnate da vomito,diarrea e abbassamento di pressione. ho chiesto alla mia ginecologa ma senza nemmeno visitarmi o farmi ulteriori domande mi ha detto che è normale e che dovrei preoccuparmi solo nel momento in cui i sintomi vanno peggiorando di volta in volta. la mia paura è l'endometriosi. la mia paura potrebbe essere fondata? ho letto che ne soffrono molte donne senza nemmeno rendersene conto, ma se curata in tempo si possono evitare complicazioni ed un'eventuale intervento chirurgico.c'è qualcosa che posso fare? o è davvero normale? grazie mille. p.s. ho 33 anni e non ho mai avuto una gravidanza, ma è nei miei progetti a breve termine.
[#1]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
prima di arrivare all'endometriosi ce n'è di strada.... I sintomi di qs malattia sono dismenorrea, dolori pelvici intermestruali e dolori durante i rapporti. Inoltre con l'ecografia o la visita ci deve essere evidenza di tale patologia. Credo che i suoi disturbi siano molto generici e da non ascrivere a qs patologia. Ovviamente però solo una visita ed un'ecografia pelvica tvg possono essere più precisi. Cordiali saluti.

Dott.ssa Cristina Passadore
Via Luciano Manara 15, 20122 Milano Cell. 3386263853
www.cristinapassadore.it

[#2]
dopo
Utente
grazie mille per la sua risposta tempestiva. devo chiedere sempre alla mia ginecologa di fare tali esami approfonditi. ma se lei dovesse continuare a dire che è normale, cosa posso fare?grazie ancora.
[#3]
dopo
Utente
dimenticavo di informarla che ho l'utero retroflesso e che ogni tanto mi saltano le mestruazioni.nn so se sono informazioni utili. ancora grazie.
[#4]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
L'utero retroverso è spesso associato a dismenorrea. Gli esami da fare sono una visita ginecologica con ecografia pelvica tvg per vedere se ci sono cisti ovariche. Il dosaggio del Ca 125 e una laparoscopia per la localizzazione di focolai endometriosici sono esagerati.
[#5]
dopo
Utente
grazie ancora. potrebbe spiegarmi cos'è il ca 125? un'altra domanda: questo dosaggio ca 125 e la laparoscopia sono da fare nel caso ci siano cisti ovariche o ho capito male?
[#6]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Il Ca 125 è un marker presente nel sangue che può essere positivo in caso di endometriosi. La laparoscopia è un intervento chirurgico e come tale va riservato a quei casi in cui si hanno delle cisti ovariche da togliere oppure serva per localizzare piccole noduli endometriosici non visibili nè all'eco nè alla RMN.
[#7]
dopo
Utente
quindi visto i miei disturbi lei mi consiglia prima la visita ginecologica con ecografia pelvica? o devo aspettare se i miei sintomi peggiorano?
[#8]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
Certo!
[#9]
dopo
Utente
grazie tante. cercherò di convincere la mia ginecologa che è importante. ho in progetto di fare un figlio, ma devo prima fare il vaccino per la rosolia.mi hanno consigliato sia il centro vaccinazioni che la mia ginecologa di prendere la pillola per i 6 mesi che passeranno dopo il vaccino. lei cosa ne pensa?sarebbe giusto anche in base ai disturbi di cui abbiamo parlato? mi fido del suo parere.
[#10]
Dr.ssa Cristina Passadore Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 972 24
per qto riguarda il vaccino sono d'accordo sulla copertura contraccettiva per 6 mesi, per qto riguarda i dolori pelvici no perchè non è detto che siano dovuti ad una patologia. Qdi sarebbe solo una perdita di tempo.