Pressione alta ultimo mese di gravidanza

Salve!
Sono alla 36 settimana di gestazione e da circa 1 mese mi si sono gonfiate,mani,piedi e gambe(fino al ginocchio).
L'ultima visita l'ho fatta 1 mese fà e la pressione era normale stando a quello che mi aveva detto il ginecologo, ma non mi ha comunicato l'esito.
Gli avevo accennato i miei gonfiori a mani,piedi e gambe e mi aveva assicurato dicendo che era tutto nella norma.
I gonfiori non si sono accentuati,ma sono rimasti stabili.
Per esempio ogni mattima devo attendere un po' per chiudere i pugni delle mani, visto il gonfiore.
Ieri ho preso in prestito la macchina per la pressione elettronica: alle 1.00 di notte misurava 148/83.Lo misurata 2 volte il risultato era lo stesso.Considerando lo stato di gravidanza, ho pensato fosse normale.
Stamttina l'ho fatta misurare al lavoro con quello manuale anzichè elettronico ed era 170/80.è normale tutto cio'?premetto che solitamente soffro di pressione bassa, non alta e che fino al 7 mese 1/2 non avevo gonfiori.
Spero di poter ricevere una risposta quanto prima.
[#1]
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Si tratta di una gestosi.
Faccia subito un esame urine con ricerca dell'albuminemia.
Dieta senza sale nè zucchero.
Controllo specialistico.
Saluti
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Grazie per la risposta!
e' così grave?

Oggi dovrei ricevere gli esami fatti alla 35a settimana.
magari aspetto l'esito prima di allarmarmi e chiamare il Ginecologo!

Il bambino lo sento muoversi in continuazione...mi dicono che quando si muove è buon segno: devo preoccuparmi in questo caso?

Se non dovessi trovare l'albuminemia, cosa devo fare?
Mi faccia sapere!

Grazie.
[#3]
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo attivo dal 2009 al 2009
Ginecologo, Anestesista, Andrologo, Patologo della riproduzione, Senologo
Deve eventualmente ricoverarsi.
E' più corretto però avvisare il suo ginecologo.
Saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Salve,
Ho appena avuto i risultati degli esami della 35a settimana.
Apparte un valore leggermente al di sopra del limite per i NEUTROFILI(76.2su un valore massimo di 72.9)e un valore basso per i Linfociti(16.9 su un minimo di 20.0)gli altri valori sono ok.
Nell'esame delle urine non c'è traccia di ALBUMINEMIA visto che non è neanche presente nelle voci, è un esame da fare a parte?

Ho fatto anche un tampone che ha rilevato una POSITIVITà per lo STAFILOCOCCO AUREO ed una NEGATIVITA' per lo STREPTOCOCCO BETA-GRUPPO B.

Non riesco a contattare il mio ginecologo.
Devo preoccuparmi??

Mi faccia sapere.
Grazie.