Un anno quasi operata

Salve
Sono una ragazza di 30 anni e da un anno quasi operata di Endometriosi lieve con Laparoscopia.
Da tempo cercavo di avere un figlio ma niente e dopo accurati esami clinici scopro di essere sofferente di questa patologia. Premetto che anche mio marito si è rivolto da parte sua in un centro di fertilità per lo spermiogramma e per fortuna è risultato soddisfaciente. Durante l'operazione si è scoperto che sono con un solo ovaio di sx a posto del dx era presente una cista ovarica ed è stata asportata. La funzionalità dell'ovaio sx sembra funzionante anche perchè detto dal ginecologo l'importante e che funzioni bene un solo ovaio, attualmente sono al secondo monitoraggio follicolare per stabilire i giorni fertili ma già col prima non è andata bene. Ora col secondo fatto giorno 27/04/09 il ginecologo (colui che mi ha operato ed esperto nel campo di Endometriosi)mi dice che un follicolo cresce in modo anomalo rispetto agli altri e intravede delle cisti nominadolo "cistico" ma con poco importanza. Come farmaci ho fatto due iniezioni di Gonasi 5000PH in prossimità della max apertura follicolare una appunto fatta l'ultima visita con invito del dottore di avere rapporti nel mattino seguente. Il post-coital-test è risultato soddisfaciente. Cari dottori non so più cosa fare il mio ginecologo è fiducioso ma stiamo andando avanti solo a monitoraggi follicolare ma la gravidanza non viene come altra possibilà diceva è allargare il collo dell'utero. Tra l'altro i rapporti con mio marito avvengono in orari assurdi tipo 7 di mattina ecc ecc. Ormai abbiamo traformato i nostri rapporti sessuali in vere e proprie terapie sessuali cioè si prova spesso ma senza "amore" e voglia di coinvolgersi. Salute
Laura
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Gentile Laura, mi sembra più che lei volesse raccontare il suo percorso che chiedere qualcosa di specifico. Ha endometriosi pelvia oppure era una cisti endometriosica?Ha fatto in occasione di Laparoscopia Cromosalpingoscopia?
Cordialente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Salve