Pillola cerazette dopo laparoscopia

Buongiorno,il giorno 22 luglio ho subito una laparoscopia...tutto è andato bene e sono stata dimessa con questa diagnosi;endometriosi ovarica bilaterale,aderenze pelviche,exeresi di endometrioma ovarico di sx e di dx,lisi di aderenze tubo-ovarico-peritoneali,cromatosalpingografia:passaggio solo a sx.Il ginecologo mi ha prescritto cerazette cp x 3 cicli.Quindi già la sera dopo l'intervento ho iniziato ad assumere questa pillola.Sono molti anni che io e mio marito vogliamo un bambino..il dottore ci ha detto che con cerazette le mie ovaie si "riposeranno"per 3 mesi e subito dopo potremo provare ad avere il nostro bambino.Fino a ieri non ho avuto problemi,sono a casa a riposo,ma ad un certo punto sono arrivati dolori al basso ventre(di più a sinistra)e abbondanti perdite ematiche come durante il ciclo.Il mio ginecologo non mi aveva detto che sarebbe potuto succedere e sinceramente io sono molto preoccupata perchè le ho tuttora.Scusate se non mi sono spiegata bene e grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Le perdite ematiche e i relativi dolori possono essere dei normali postumi dell'intervento ovvero uno spotting dovuto alla pillola a basso dosaggio (meno probabile).Metta una borsa di ghiaccio in zona pelvica quando i dolori e le perdite sono piu abbondanti (2-3-volta al giorno)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille e buona giornata