Uno dei campanelli d'allarme e' proprio la dismenorrea

Salve,da un anno cerco un figlio che tarda ad arrivare,ragion per cui sotto parere della mia ginecologa mi sono sottoposta ad una serie di esami (ormonali,clamydia,tamponi vaginali,visita pelvica)per verificare il mio stato,ed il mio compagno allo spermiogramma.Premetto che da un po' di anni soffro di dismenorrea al punto tale che a volte non sento nemmeno la gamba sinistra,dolori che mi accompagnano fino al terzo giorno del ciclo(ciclo tra le altre cose scarsissimo ).Assumo regolarmente ogni 4/5 ore il mio antidolorifico(sinflex forte)e cosi' passa tutto.Ho sentito parlare di endometriosi e che uno dei campanelli d'allarme e' proprio la dismenorrea.Ho chiesto alla mia ginecologa se potessi soffrire anch io di questa malattia e mi ha fatto fare l'esame del ca125 che a sua detta le poteva far capire se poteva essrci qualcosa che non andava.test nella norma,ma il mio dubbio non si risolve.Quindi stanca di insistere con lei,vi chiedo gentilmente di darmi un vostro parere.Aprofitto chiedendovi anche se puo' essre normale che in certe posizioni io possa avvertire un po' di fastidio al retto o se puo' essre un secondo campanello d'allarme.Ora ho appena iniziato la terapia con clomid e con prometrium e poi tra tre mesi mi ha gia detto che proviamo con la iui!...scusate per il dileguarmi e vi ringrazio in anticipi per l'attenzione che date a persone come me !grazie ancora
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Dovrebbe eseguire un monitoraggio follicolare dell'ovulazione e una isterosalpingografia. La dismenorrea da endometriosi aumenta dal secondo giorno del ciclo, anziche' diminuire.
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie